Home » Emmy Linea Aiuto » Domande Fiscali in seguito ad Ictus

Domande Fiscali in seguito ad Ictus

domande-fiscali

Da oggi è attivo il nostro sportello virtuale per rispondere alle domande di tipo fiscale, scadenze e modalità di compliazione modelli. Si tratta di un servizio gratuito che nasce grazie al contributo ed alla disponibilità di Lorenzo Carlo Ferri, un survivor nonchè professionista costantemente aggiornamento sull’argomento grazie alla sua lunga esperienza di attività presso un patronato.


Come chiedere e risolvere i dubbi?


Potete farlo chiamando gratuitamente il nostro numero verde EmmyLineaAiuto 800864671 gestito da Cristina Sarmati


oppure


Scrivendo un post nel gruppo di auto aiuto di facebook dove insieme al vostro quesito potete taggare sia Lorenzo Carlo Ferri che Cristina Sarmati, per ricevere una tempestiva risposta ed assistenza
( il tag è fondamentale per consentirci di vedere sicuramente il vostro post e quindi rispondere in modo rapido)


Questi gli argomenti che intanto potete approfondire o chiarire se occorre:


– Domande su documenti o date di presentazione , scadenze e quant’altro relativamente ai modelli unici o 730


– Domande relative ai modelli INCIV   o ICRID che tutti coloro che percepiscono invalidità o accompagno devono presentare entro il 28/2 comunicando i giorni passati in ospedale a carico ASL per qualunque patologia.


– Modello RED da presentare per comunicare la presenza di altri redditi oltre invalidità e accompagno


In questi giorni abbiamo individuato due post che sono il classico esempio di domande che potete porre per usufruire di questo nostro servizio : 


Domanda : “Coniuge disabile a carico +  figli, ANF (Assegni Nucleo  Familiare)??  detrazioni ??? , sono in azienda privata, cosa chiedere cosa ci spetta?  grazie
Consiglio : “Meglio che senta uff personale azienda per Assegni che sono  subordinati al reddito famigliare mentre le detrazioni sono già sul Cud e quindi verranno inseriti nel mod 730 o Unico. “
Domanda :“Scusate se ritorno sulla 104: Qualcuno sa se la certificazione provvisoria conseguita ai sensi della 423/93 da diritto al figlio, dipendente pubblica istruzione, che assiste la madre, di usufruire di Congedo Straordinario ??
Risposta: “tutti i dettagli direttamente sul sito dell’INPS, in questo PDF ma chiedi ancora se hai dubbi specifici

Ovviamente queste sono solo alcune delle questioni inerenti al servizio quindi non esitate a contattarci in caso di dubbi o perplessità. La nostra missione sarà quella di realizzare report ed articoli sempre più specifici per rispondere alle vostre domande in modo sempre più rapido e puntuale. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’opportunità offerta dal nostro amico Lorenzo Carlo Ferri, che ci permette di realizzare così un nuovo servizio gratuito della nostra Gruppo Ictus Emiplegia Onlus a favore di chi è stato colpito da ictus e dei loro familiari.