Home » Senza categoria » In ricordo di chi illumina il cammino di chi lotta tutti i giorni

In ricordo di chi illumina il cammino di chi lotta tutti i giorni

Sappiamo che si tratta di una iniziativa molto delicata ed abbiamo meditato molto prima di realizzarla davvero. La nostra è una associazione sempre positiva e sempre pronta ad aiutare a vedere il lato buono della lotta, sottolineiamo sempre i successi e minimizziamo le sconfitte, condividiamo volentieri le storie che infondono forza e speranza, ma non possiamo ignorare le richieste di chi in questi mesi ha perso il proprio caro dopo aver lottato a lungo contro l’ictus. Condividiamo l’esigenza di ricordare i nostri cari che con la loro scomparsa lasciano un vuoto incolmabile e ci confrontiamo anche con questa triste realtà senza nasconderci.

Siamo infinitamente grati per il loro ultimo atto di generosità che ci permette di continuare nel nostro operato ed illumina letteralmente la via per chi tutti i giorni continua a lottare per costruire una nuova vita dopo aver conosciuto l’ictus.

Da qui l’idea che grazie all’aiuto del nostro amico grafico Massimo ha dato vita a questa immagine profonda e suggestiva. Luce, memoria, amore, solidarietà e lotta sono i temi che compongono questa opera. Chiaramente vorremmo che rimanesse così invariata nel tempo e che non venga mai aggiornata, anche se siamo consapevoli che il ciclo della vita ha le sue regole e non si può arrestare, ma quello che possiamo e dobbiamo fare con tutte le nostre forze è dare un significato più grande al vuoto e trasformarlo in luce e memoria.