Home » Dott.ssa Valentina Vitali

Dott.ssa Valentina Vitali

Novegro-Tregarezzo, 20090 MI, Italia

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Iscritta alla sezione A dell’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/13088) Terapeuta EMDR Docente Scuola Adleriana di Psicoterapia del CRIFU Socio Culturale S.I.P.I. (Società Italiana di Psicologia Individuale) Socio Straordinario Associazione per l’EMDR in Italia

Mi chiamo Valentina Vitali, sono psicologa e psicoterapeuta. Ho 33 anni, sono laureata in Psicologia, ho frequentato un Master in Psicodiagnostica e la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo adleriano. Inoltre, mi sono formata come terapeuta EMDR. Ho lavorato molto in ambito scolastico, ho svolto progetti di sostegno e orientamento e ricoperto il ruolo di ausiliario tecnico presso il Tribunale di Monza per alcune CTU. Durante i tirocinii ho lavorato come psicologa e ricercatrice presso l'Ospedale San Paolo, il Centro Sant'Ambrogio, l'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena e la Fondazione Exodus. Attualmente lavoro come Psicologa e Psicoterapeuta anche in ambito privato, come cultrice della materia presso l'Università eCampus e ho collaborato all'apertura della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Adleriana del CRIFU, di cui sono docente. Mi interessano molto il tema della mindfulness e del lutto, motivo per cui a breve condurrò gruppi di psicoterapia legati a quest’ultimo ambito.