Home » Dott.ssa Spada Giulia Caterina

Dott.ssa Spada Giulia Caterina

Sesto San Giovanni, 20099 MI, Italia

Da Gennaio 2015 lavoro come Psicologa presso l’ambulatorio Aiuto e Cura della Cooperativa Lascaux di Cinisello Balsamo . Il centro si occupa di problematiche legate all’’età’ evolutiva e adulta. All’interno del centro svolgo valutazioni e sostegno psicologico, occupandomi in particolare di minori e adolescenti.

Da Gennaio 2014 lavoro presso uno studio di Medicina Generale come psicologa dove svolgo valutazioni e riabilitazione neuropsicologica.

Da Settembre 2012 collaboro come membro del consiglio direttivo, con la Cooperativa LASCAUX ONLUS per attività extracurricolari, individuazione problematiche legate all’apprendimento, in collaborazione con le insegnanti. Svolgo la mia attività come educatrice con i minori delle scuole elementari sul territorio di Cinisello Balsamo, in particolare presso la scuola elementare “Parco dei fiori” e Scuola materna Sempione.

Presso La scuola materna “Divento Grande” e asilo nido “Baby Gioco” di Villa Clerici – Casa di Redenzione Sociale Onlus a Milano, in via Terruggia (Mi).Da Ottobre 2012 a Luglio 2013 ho lavorato come Psicologa con interventi di sostegno, progettazione della didattica e screening precoce di problematiche evolutive presso l’asilo nido e scuola materna.

Presso la Fondazione la Plata della Casa di Redenzione Sociale Onlus ho lavorato come psicologa svolgendo attività di sostegno e supervisione agli educatori, in caso di minori affetti da autismo e ritardo mentale.

Nell’anno 2012 Ho svolto un master in neuropsicologia clinica, in cui ho approfondito la neuropsicologia dell’età evolutiva e psicopatologia dell’apprendimento presso Asipse Milano. Effettuo valutazioni neuropsicologiche presso ambulatori privati e servizi di Psicologia Clinica.

Nel 2011 ho svolto un master in Psicodiagnostica Integrata e Forense (Rorscharch metodo Exner, MMPI, WISC, WAIS) in un’ottica di approccio collaborativo con il paziente (Irpsi-Milano) con la dott.ssa Gazale e dott.ssa Nicodemo. Ho una conoscenza approfondita di numerosi reattivi disponibili sul campo, sia per l’età evolutiva che quella adulta. Svolgo valutazioni psicodiagnostiche e collaboro con alcuni studi per valutazioni peritali.

Dal 2010 collaborazione presso il servizio di Psicologia clinica dell’ospedale Bassini, con il dott. Maccabruni.

Collaborazione con lo studio medico con lo studio medico Galeno e medici di Cinisello balsamo per valutazione neuropsicologiche, riabilitazione cognitiva e sostegno psicologico

Collaborazione con l’Istituto Besta all’interno della SODS malattie genetiche in progetti di Psicologia Medica e ricerca sulla consulenza genetica per malattie a esordio tardivo con la dott.ssa Mariotti (neurologa), la dott.ssa Ferruta (psicoanalista Spi), il dott. Astori e l’equipe curante.