Home » Dott.ssa Ilaria Dian

Dott.ssa Ilaria Dian

Pescara, PE, Italia

Sono una psicologa clinica , ho maturato cinque anni di esperienza nell'ambito della formazione nella neuro-riabilitazione cognitiva, nella pratica clinica e nel sostegno psicologico e psicoterapico. Esperienze che ho perfezionato nel corso degli anni collaborando con l'università degli studi “ G.d'Annunzio” all'interno del laboratorio di stimolazione cognitiva per pazienti affetti da demenza, post-ictus e post trauma-cranico-encefalico. Ho lavorato in alcune case di riposo e centri diurni per malati di Alzheiemr e pazienti in fase di riabilitazione post-stroke, in qualità di Psicologa responsabile nella gestione e accuratezza della prescrizione dei Piani Terapeutici Riabilitativi Individuali. Collaboro con l'associazione AMAA “Associazione malati Alzheimer della regione Abruzzo”, attraverso la formazione e l'informazione di gruppi di supporto per il sostegno di caregiver e nella gestione del paziente con BPSD Behavioural and Psychological Symptoms of Dementia. In ambito clinico/ privato mi occupo di importati patologie come : Disturbi della personalità; - Disturbi dell’umore; - Disturbi psicotici; - Sindromi psicorganiche.

Esercito la professione sia in studio privato che si trova a Chieti e a Pescara, sia a domicilio.