Evviva gli sposi!

Ci tengo a raccontarvi questa storia perché anche se non eravamo presenti fisicamente tutti noi siamo stati gli “invitati speciali ” di questo splendido evento ,
….partiamo dall’inizio, Cristiana ha chiamato il nostro numero verde e ha voluto
Fortemente che fossimo noi ad occuparci delle partecipazioni e Bomboniere ;
io ero un po’ spaventata , non avevamo mai preso in considerazione questa
possibilità , ma grazie alla sua trascinante determinazione, all’indiscussa abilità di Massimo il nostro eccellente grafico, alla disponibilità del tipografo e ,perché no , alla mia capacità di coordinare è stato fatto un bel lavoro anche nel rispetto dei Tempi strettissimi che gli sposi avevano a disposizione….questo accadeva alla fine di febbraio ….Sabato scorso il grande giorno!!
Domenica ho subito sentito gli sposi e la loro gioia ed energia è stata trascinante !
Mi ha commosso il racconto del momento speciale che è stato dedicato alla mamma del marito Massimo ( venuta a mancare dopo aver duramente combattuto contro il suo grave ictus)

 

quando la sua foto, è stata proiettata ed i bambini hanno consegnato le pergamene agli invitati è stato un momento ,mi diceva ,di grande commozione e riflessione .
Un momento che gli sposi hanno curato in ogni dettaglio perché volevano fortemente
con se gli affetti più cari , chi fortunatamente era presente e comunque con un caldo e sentito ricordo anche chi ormai lontano ….
Cristiana e Massimo ci hanno reso pertecipi di una bellissima emozione
Se vi fa piacere scrivete un commento con i vostri Auguri , mi piacerebbe potessero riceverli da ciascuno di noi .
Hanno manifestato con grande sensibilità una sincera attenzione a tutti i problemi che l’ictus porta con se , avendoli vissuti in prima persona vivendo la malattia della mamma Lina e della sua compagna di ricovero Alessandra, con cui hanno stretto un forte legame e anche lei scomparsa solo pochi giorni prima del loro matrimonio…

Tra le altre cose c’è un’altra sorpresa che Cristiana ha ideato , sorprendendomi ancora una volta , ma di questo vi parlerò a tempo debito ……

 

10 Responses so far.

  1. Serena ha detto:

    Un’emozione dopo l’altra, un matrimonio bellissimo e commovente allo stesso tempo…non avevamo dubbi sulla sensibilità degli sposi e sulla bontà del loro gesto. Non potevano fare scelta migliore!

  2. Sonia P ha detto:

    È stata una grandissima emozione!
    GRAZIE

  3. Mirko ha detto:

    Difficile esprimere a parole quello che abbiamo vissuto e provato.. E la loro scelta è stata la ciliegina sulla torta.. Grazie e complimenti!

  4. Mario e Roberta ha detto:

    Una festa ed un pensiero che hanno detto tantissimo di voi come coppia. La bomboniera che avete ideato era perfetta per far riflettere anche noi invitati sulla cura e l’attenzione, l’amore e la solidità che voi ben conoscete, che vi uniscono e che sapete trasmettere alle persone che vi stanno a cuore.
    La cornice che avete creato per il ricordo ai genitori di Massimo e la consegna delle bomboniere mi ha fatto tornare in mente la poesia di Ungaretti:
    “Il vero amore
    è come una finestra illuminata
    in una notte buia.
    Il vero amore
    è una quiete accesa.”.

  5. Cristiana ha detto:

    Un GRAZIE speciale a Cristina, si e’ adoperata facendo in modo che i nostri desideri diventassero realtà!! Un GRAZIE INFINITAMENTE GRANDE a Massimo, non il mio Massimo, ma la persona che con forza e coraggio ha saputo superare l’ictus e si è rimesso in gioco creando delle partecipazioni e delle pergamene fantastiche!!! Un altro GRAZIE, va a Valerio, la persona che attraverso i suoi video aiutava me e mio marito ad interagire con Lina nel modo giusto per stimolarla, aiutarla e comprendere i suoi disagi. Un abbraccio forte da Massimo e Cristiana

  6. Gilberto ha detto:

    Dispiaciuto per non esserci stato.
    Non è sicuramente una novità la prorompente vitalità che CRISTIANA mette in tutte le cose che fa. Un sorriso, tanto dolce quanto coinvolgente, che non ti permette di non essere coinvolto in quello che fa.
    Almeno per quanti la conoscono.
    Dev’essere stata una festa meravigliosa. D’altronde, il convinto sorriso che le foto lasciano trapelare, ne sono una testimonianza piacevole.
    Vi Voglio Bene, ragazzi. Dal primo momento che Vi ho visto. (Ricordate?).
    Il mio più grande augurio è che possiate vivere serenamente questa Grande avventura.
    Vi bacio, ciao

  7. Giuliana Enrico ' ha detto:

    Apprezziamo di cuore il vostro nobile intento e auguriamo solidarietà e successo a questa organizzazione. GIULIANA Enrico

  8. Stella D'Angelo ha detto:

    Un momento commovente che ha portato alla mente bei ricordi ed anche no,ma un momento organizzato con Amore che ha toccato i cuori di ognuno di noi …quel ”semplice”gesto di donare la pergamena è stato un GRANDE gesto!!!
    Bravi ragazzi !! Avete donato a chi ha realmente bisogno e regalato a tutti noi una grandissima emozione !!!
    Grazie per aver condiviso anche con me il vs matrimonio fatto di sani principi!!
    Evviva gli sposi ed imbocca al lupo all’associazione ictus-onlus

  9. Silvia e Walter ha detto:

    Un matrimonio da favola , che rispecchia fedelmente le due meravigliose persone che sono Massimo e Cristiana. Momenti felicissimi, commoventi e talmente pieni d’amore , che solo pochi sarebbero in grado di trasmettere a tutti , come hanno fatto loro … Un augurone …e un milione di questi giorni così sereni cari amici ! ❤️

  10. Michele ha detto:

    L’esperienza ci porta a capire che la vita è fatta di cose inaspettate.
    Ci alziamo al mattino e nonostante sappiamo quali sono i nostri impegni, non consideriamo che per assolvere a quest’ultimi dobbiamo confrontarci con molteplici situazioni inaspettate, che le considererei la metà positive e l’altra metà negative.
    Quando queste forze si equivalgono… abbiamo trascorso una giornata coi fiocchi.
    Purtroppo esistono anche momenti non proprio luminosi… dove c’è la necessità di avere qualcuno vicino che ci aiuti a illuminare i nostri pensieri.
    E’ quello che fanno i “Volontari e tutti coloro che si dedicano ad alleviare i disagi altrui.

    Il 22 Luglio del 2017, come tutti i giorni, conoscevo già da tempo l’impegno improrogabile e assolutamente non faticoso che mi aspettava.
    Si sposano questi due RAGAZZI che conosco da soli 9 anni con cui già da subito si affermava un rapporto di reciproca e sincera amicizia.
    Però, nonostante toccavo con mano dei loro momenti di disagio (cose di vita comune), non mancavano comunque dimostrarsi disinteressatamente altruisti.
    Sotto sotto, Speciali.
    Posso garantire che il 22 Luglio ho assistito ad una serie di eventi clamorosamente “inaspettati”.
    E questi due miei carissimi Amici, ora Sposi, mostrare di cosa sono capaci.
    Con la loro forza d’animo e sicuramente tantissimo Amore, sono stati in grado di diffondere un’iniziativa strabiliante.
    Dare un sostegno magari “inaspettato” a chi ha più necessità.
    Questo è stato un giorno “inaspettato” al 100% positivo.
    Un giorno eccezionale per gli Sposi, gli ospiti e mi auguro anche per coloro che potranno fruire di questo gesto di grande solidarietà.
    Un giorno in cui anch’io ho imparato una cosa in più…
    Grazie di cuore e un enorme affettuoso abbraccio per questa memorabile giornata.