Home » La lista Blu, tutti gli indirizzi utili in caso di disabilità

La lista Blu, tutti gli indirizzi utili in caso di disabilità

lista-blu

Lista Blu nasce con l’obiettivo di certificare tutti i professionisti, esercenti e strutture ricettive che accolgono i nostri amici che vivono una diversa abilità.

Siamo abituati ad accettare come “normali” le continue difficoltà incontrate dalla presenza di barriere architettoniche presenti in ambienti pubblici e privati, ma adesso abbiamo la possibilità di poter incidere sul problema dell’accessibilità.

Lista Blu vuole raccogliere tutti gli esercizi commerciali e non, che si distinguano per l’attenzione profusa nell’agevolare l’accesso e la fruizione dei loro servizi a tutti noi che viviamo difficoltà di movimento.

Vi invitiamo a segnalarci strutture come (ristoranti, alberghi, spiagge, bar, negozi, professionisti ed altro) che secondo voi si sono dimostrati sensibili al problema delle barriere architettoniche e che si siano distinti per abilità, e vi chiediamo di commentare e recensirli, in modo anche severo.

Abbiamo 2 grandi poteri che dobbiamo sfruttare a nostro favore:

– il potere di acquisto

– il potere della comunicazione

Il potere di acquisto dobbiamo utilizzarlo per incentivare le realtà virtuose a discapito di chi non partecipa all’abbattimento delle barriere architettoniche incidendo negativamente sulla nostra dignità e qualità della vita.

Il potere della comunicazione servirà invece per diffondere in rete le nostre recensioni (positive e negative) in modo da indirizzare al miglioramento le strutture che fanno e faranno parte della Lista Blu.

Aiutateci a diventare un organo di certificazione autorevole, suggerendoci le strutture che hanno soddisfatto, nella vostra esperienza, i vostri standard di accessibilità e recensendo in modo giusto, deciso ogni esperienza con tali esercizi.

Lista blu vuole allargarsi anche alle figure professionali che ruotano intorno al problema dell’ictus, come fisioterapisti ed anche badanti ( problema serio per ogni famiglia).

Per quanto riguarda i fisioterapisti, Gruppo Ictus Emiplegia Onlus, crede molto nella Riabilitazione Neurocognitiva e per questo si impegna ad inserire nella Lista Blu solo quei professionisti che abbiano determinati requisiti formativi e vi assicuriamo che saremo rigidi nella selezione. Mentre per i collaboratori ed assistenti, vi chiediamo collaborazione per il loro inserimento.

Il vostro sostegno passa attraverso segnalazioni e recensioni, segnalateci le strutture da inserire scrivendoci a:

gruppoictusonlus@gmail.com

Sei un professionista o un proprietario di un esercizio attento ai bisogni dei disabili?

Iscriviti senza alcun costo nella lista Blu.

Il profilo è gratuito.

Fatti trovare da migliaia di nostri amici diversamente abili che sono alla ricerca di te e dei tuoi servizi nella tua zona!

Aumenta la tua visabilità!

bottone-registrazione